MTV Europe Music Award

La musica, la moda e la politica protagoniste lo scorso Giovedì 6 Novembre a Liverpool degli MTV europe music award. Il benvenuto a Barak Obama è stato espresso attraverso diversi omaggi in uno show scintillante trasmesso in 42 paesi.

I giovanissimi sono impazziti per i Tokio Hotel, premiati come Miglior live band, ma anche per le performance di Beyoncé e P!nk (vincitrice per Miglior tormentone). Commozione quando Bono degli U2 consegna a Paul McCartney l’Ultimate Legend Award, premio alla carriera.

Grande assente Britney Spears, vince però nella categoria miglior album, con “Blackout” e sconfigge così i favoriti Coldplay. Ringrazia in video perché impegnata negli USA a promuovere l’imminente uscita (il 2 dicembre) di “Circus“, il nuovo album da cui ha già tratto il primo singolo, Womanizer, balzando ai primi posti di tutte le classifiche  e riappropriandosi del titolo di principessina del pop. Chi lo avrebbe mai detto che si sarebbe ripresa così bene dopo la tragica esibizione di Las Vegas ai VMA del 2007? Anche se di quell’esibizione, secondo me, in troppi hanno sottovalutato l’aspetto rock, che nessuno avrebbe criticato in altri artisti.

Provocante e provocatoria la conduttrice di questa edizione Katy Perry, ha saputo reggere il confronto con chi l’ha preceduta (Aguilera, Timberlake, Snoop Dog ecc…). Presente anche una buona dose di rock con i The Killers e la loro hit “Human

Bellissime e psichedeliche le scenografie. Gli “EMA’S” sono l’unica occasione in cui l’Europa si appropria dello stile e della capacità tutta americana di fare spettacolo e concentrare emozioni.

Pochi, questo non stupisce, gli italiani presenti sul palco, solo Tiziano Ferro a consegnare il premio al migliore artista euoropeo Emre Aydin, che soffia l’award agli unici italiani in nomination: i Finley.

Intanto emergono già i primi pettegolezzi su dove si svolgerà la prossima edizione, l’Italia ha già ospitato due edizioni a Milano e una a Roma nel 2004 quindi nessuna speranza. C’è chi auspica spazio ai nuovi paesi dell’unione come la Romania, staremo a vedere.

Annunci

~ di 10piegamenti su 9 novembre 2008.

6 Risposte to “MTV Europe Music Award”

  1. Grande Britney…!!!!!!!!!!

  2. buongiorno a tutti:)….adoro Britney!!!!

  3. azz…ero io…mi sono dimenticata di firmermi:(

  4. Caspita io non avevo visto il video del 2007….aiutoooo!!!Inriconoscibile, qualunque critica è sempre stata un animale da palco….Fortunatamente è tornata in se!

  5. per quanto riguarda la miglior esibizione durante una manifestazione di una certa importanza la winehouse non si batte…eheheeh!!!!

  6. I enjoy all the comments here….

    i’m pondering about beginning my own blog. i’m asking your self if it is actually challenging to operate your own weblog. I undoubtedly appreciate commenting. a lot of thanks Bloggers….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...