Bush…attento alla scarpa.

Ricorderete certamente il giornalista iracheno Muntadar al-Zeidi che, durante una conferenza stampa, nella Zona Verde super-fortificata di Baghdad, lanciò circa una settimana fa una scarpa al presidente uscente degli Stati Uniti, George Bush.

Rivolgere le suole delle scarpe verso qualcuno, battere con le suole o tirare una scarpa a qualcuno è considerato un gravissimo insulto nelle culture arabe. Gli arabi considerano, infatti, le strade e per estensione, le suole delle scarpe come sporche e l’essere colpiti dalle suole delle scarpe come una mancanza di rispetto gravissima. L’atto di Iraqi al-Zeidi è stato, perciò, un atto di protesta estrema ed oltraggiosa.

Tirando la scarpa il giornalista ha urlato a Bush “Eccoti il bacio di addio CANE! Da parte delle vedove e degli orfani e di tutte le vittime della guerra in Iraq! Sei responsabile della morte di migliaia di iracheni!”.

L’uomo che ora rischia fino a 15 anni di galera ha forse interpretato le intenzioni di milioni e milioni di persone.

Oggi finalmente, tutti noi abbiamo la possibilità di fare lo stesso visto che, il lancio della scarpa al futuro ex presidente americano, è diventato in meno di una settimana uno dei giochi on-line più popolari al mondo.

Cliccando QUI potrete provare anche voi l’ebrezza di colpire la faccetta sorridente dell’uomo che irresponsabilmente ha portato avanti per troppo tempo una guerra inutile, crudele e brutale.

Buon divertimento!!!

Fonte: The Inquirer, informazione.it
Annunci

~ di 10piegamenti su 22 dicembre 2008.

Una Risposta to “Bush…attento alla scarpa.”

  1. Sapete che l’azienda che ha prodotto quelle scarpe ha dovuto assumere 100 persone per far fronte alla richiesta di produzione… tutti vogliono la scarpa di Bush…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...