Questione di fede…

att_jpgphp

Non si placano le polemiche dopo che, anche in Italia, è arrivata la “sfida ateista“. Dopo la Spagna anche a Genova l’Unione degli atei agnostici razionalisti ha lanciato la propria campagna volta ad affermare l’inesistenza di Dio.

Campagna che, materialmente, viene condotta utilizzando gli spazi pubblicitari dei mezzi di trasporto. Lo slogan recita: “Dio non esiste; tu non ne hai bisogno”. Il motivo dichiarato è quello di colpire il cardinale Angelo Bagnasco, reo di essere presidente dei vescovi italiani.

La cosa che spaventa, anche a parere di alcuni teologi, è la non considerazione da parte degli autori di questa campagna, diretta a ebrei, cristiani e musulmani (e non solo), di quanto, la Fede in Dio sia stato e sia tuttora motivo di grande sofferenza per molte di queste persone ed è ostacolo all’integrazione dei popoli

bus_ateo

Mantenere il dialogo e il confronto è necessario a tutela di ogni opinione, ma credo che la fiancata di un autobus non chiarirà le idee degli incerti… anzi. Mi auguro che quelli, che un’indicazione di Fede l’hanno trovata, accolgano questa come un’ulteriore provocazione figlia un epoca ove solo la pubblicità detta legge. Discutere sulla Fede trovo sia bellissimo, magari intorno ad un tavolo, con una chiacchierata che accomuna pareri e punti di vista diversi, perché no, magari proprio su un autobus… ma non con un messaggio sterile che non ti permette ne repliche ne confronto. 

Graditissimo il vostro parere… fatemi sapere che ne pensate…

Annunci

~ di chriup su 14 gennaio 2009.

4 Risposte to “Questione di fede…”

  1. AH SI??E SE DIO NON ESISTE X QUALE MOTIVO AVREI KONOSCIUTO QUESTO SITO????ihihih:)))SONO TORNATA….+ KARIKA KE MAI KOME PROMESSO…

    DIO ESISTE ED IO LO AMO:)DOPO TANTO TEMPO MI HA DATO LA FORZA DI ANDARE AVANTI…MI SENTO RINATA!!!LAVORO AMORE AMICIZIE…DIO ESISTE ECCOME!!!

  2. La religione è molto pubblicizzata. Oltre a poter parlare di religioni si dovrebbe anche poter dire che non esiste nessun dio, no? Ricordo pochi anni or sono una pubblicità distribuita a spese del mio comune che riportava la scritta “ODIO” con la “O” cancellata e lo slogan (circa, vado a memoria) “siamo tutti figli di dio”, come propaganda contro l’odio raziale e la guerra…
    E chi l’ha detto? Non esistono mica solo cristiani, mussulmani ed ebrei, che anche troppo spesso per la propria “fede” si scannano a vicenda… esiste anche chi crede che ci siano più divinità o che non ce ne siano affatto.
    Lasciamo parlare ed esprimersi anche loro?

  3. per un attimo ho creduto che fossi d’accordo.
    meno male.
    cazzate.
    dio esiste se uno ci vuole credere, e non è male, è bene. tenendo presente che la tua libertà finisce dove inizia la mia e viceversa.
    idiozie fasciste.

  4. Dio esiste in quanto se non esistesse non si starebbe a dire che non esiste. La sufficenza umana é un limite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...