“L’isola dei famosi”: in Italia ha vinto un transessuale in Germania un’assassina

logo

I reality regalano sempre delle novità, ci si aspetta sempre il solito brodo riscaldato… e invece le sorprese sono sempre in agguato.

In Germania “Ich bin ein Star”, “Tirami fuori, sono una Star” (questa la traduzione letterale in italiano), è una sorta di Isola dei famosi trasmessa da Zdf, il secondo canale della televisione pubblica. I concorrenti di questo reality show, sono costretti a vivere per alcune settimane in condizioni estreme. Fin qui nulla di diverso e nemmeno tanto inedito. Quello su cui si polemizza è il passato della vincitrice, Ingrid van Bergen, un’ex attrice di 77 anni che negli anni sessanta ha avuto un grande successo in ruoli brillanti. Poi, da regina del grande schermo, divenne la protagonista di un grave episodio di cronaca nera: nel settantasette, durante una lite nella sua villa, uccise a colpi di pistola il suo amante, ‘reo’ di tradirla. Ingrid van Bergen fu condannata a sette anni di reclusione, uscì dopo cinque ma come attrice trovò tutte le porte chiuse e per tirare avanti fu costretta a lavorare come doppiatrice di filmetti porno.  A renderla la regina indiscussa della trasmissione, è stato il racconto della sua esperienza e del dramma che l’ha spinta ad uccidere. 

vanbergenHa più volte affermato: “La gelosia annebbia la mente”, non mostrando nessun pentimento nonostante siano trascorsi molti anni. Le donne tedesche l’hanno votata immedesimandosi in lei e nella sua frase: “Avrei voluto essere giudicata da un tribunale di sole donne, loro mi avrebbero assolta”.

VladimirE proprio da qui scatta la polemica, ci si interroga fino a che punto si possa legittimare un omicidio e si teme che qualcuno la possa prendere ad esempio. In Italia si è polemizzato sulla vittoria all’ Isola dei famosi” di Vladimir Luxuria perché transgender, reputata un modello sbagliato a cui far riferimnto nonostante una grande cultura personale ed un passato da parlamentare. Quello che ci consola è che almeno lei non ha ucciso nessuno e nel reality nostrano ha cercato solo d’essere se stessa… come d’altronde Vladimir fa giorno per giorno anche oltre le telecamere…

Annunci

~ di chriup su 1 febbraio 2009.

3 Risposte to ““L’isola dei famosi”: in Italia ha vinto un transessuale in Germania un’assassina”

  1. questi si che sono problemoni!
    ma chi erano gli altri concorrenti al reality tedesco?
    no, perchè mi chiedevo se la badante se la fosse portata dietro la signorina di 75anni che ha vinto!
    io in italia tifavo per la de blank, la luxuria non mi è piaciuta, troppo benpensante, perbenista e politicamente corretta.
    troppo viscida, troppo politica.
    Ma dovevi pubblicare una foto della tipa senza trucco.
    Scegli tu a quale delle due mi riferisco 😉

  2. Cosa aspettiamo a mandare la Franzoni ed Erika e Omar a “redismersi” e “recuperarsi socialmente” in un bel reality? Dopotutto in Italia gli assassini sono già aficionados dei media…

  3. Thanks for your effort for posting “Lisola dei famosi: in Italia ha vinto un
    transessuale in Germania unassassina | 10 PIEGAMENTI”
    Just Blinds . I actuallymay definitely wind up being returning for alot more reading and commenting here shortly.
    Thank you, Ethan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...