Alessio Vinci alla conduzione di “Matrix”

mentanaAlessio Vinci sarà il nuovo conduttore di Matrix dopo le dimissioni di Enrico Mentana. Matrix, l’approfondimento giornalistico della testata Videonews su Canale 5, tornerà in onda martedì 24 febbraio. Vinci, giornalista, capo dell’ufficio romano della Cnn e corrispondente della rete All-news per l’Italiaalessio_vinciha prodotto numerosi servizi sul crollo delle torri gemelle di New York, nel 2001, seguendo poi le truppe americane in Afghanistan e in Iraq. Da Roma, tra l’altro, ha seguito e dato conto della morte e degli storici funerali di Papa Giovanni Paolo II e quindi dell’elezione del nuovo pontefice Benedetto XVI. Vinci ha iniziato a lavorare per la Cnn nel 1989, seguendo per il network internazionale la guerra del golfo del 1991.

Intanto, Mentana, scrive una lettera a Libero di Vittorio Feltri dove spiega le sue ragioni; tra le altre cose, in un passaggio parla della dirigenza Mediaset:

“Non ho mai sentito, nè quella sera nè dopo, Confalonieri o Pier Silvio Berlusconi. Mi ha chiamato, invece, il direttore del personale, per preannunciarmi che l’azienda riteneva concluso il rapporto di lavoro con me, a causa delle mie dimissioni da direttore editoriale. Per la verità la mia qualifica contrattuale è di direttore ad personam, quindi è evidente che la qualifica editoriale non ha alcun contatto con il mio ruolo operativo di responsabile e conduttore di Matrix. Ma se Mediaset vuol cacciarmi comunque, che lo faccia: basta che non si nasconda dietro i cavilli”.

Annunci

~ di chriup su 17 febbraio 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...