Terzo appuntamento con Sanremo’09: tutte le novità

sanremo09Stasera l’allegra atmosfera del Festival prosegue con gli Easy Star All-Stars, gruppo multietnico di New York che ha affrontato coraggiose scelte musicali divenendo un cult, invitati personalmente da Paolo Bonolis. Dal palco dell’Ariston proporranno “Time” mentre il singolo che, sempre da oggi, arriverà nelle radio è “With a little help from my Friend”. Dal vivo sono incontenibili, facendo scoprire al Festival di Sanremo i rasta.

Gabriella_Pession

Sul fronte degli ospiti, invece, sono in scaletta l’attore e regista Kevin Spacey, due volte premio Oscar, il pianista e compositore Giovanni Allevi che aprirà la serata con la melodia de “La leggenda del pianista sull’oceano”. Attesissimo il testo dello scrittore Niccolò Ammaniti letto da Giorgio Pasotti.

thyago_alvesLa donna della searata sarà Gabriella Pession, vestita per l’occasione da Giorgio Armani, mentre il sex simbol maschile sarà il modello brasiliano Thyago Alves.

Si esibiranno poi i sei “Artisti” non ammessi nelle prime due serate: Iva Zanicchi, Afterhours, Sal Da Vinci, Nichi Nicolai con Stefano di Battista, Albano e Tricarico. Sarà il pubblico, con il televoto, a scegliere le due canzoni da ammettere alla quarta serata. Le dieci Proposte canteranno la loro canzone rivisitata al fianco di grandi artisti italiani e stranieri e sarà comunicato anche il vincitore della gara online Sanremofestival.59.

Ci sarà poi un omaggio a Mino Reitano e vista la cronaca delle ultime ore Bonolis non si esimerà dal salutare anche Oreste Lionello.


Annunci

~ di chriup su 19 febbraio 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...