Sanremo’09: ascolti alle stelle con il trio Bonolis Laurenti De Filippi

sanremo-20092Paolo Bonolis l’ha voluta a tutti i costi e lei ha risposto all’invito, Maria De Filippi entra in scena nell’ultima serata del Festival accompagnata dalla musica di Barry White, con un look classico ma anche sexy, dicendo: ”Sono preoccupata perché è la prima volta che metto piede in Rai, avevo il fiatone e il cuore in gola. Il motivo principale per cui sono qui sei tu Paolo, complimenti per questo Sanremo”. Poi, alla domanda ”Che cosa ti piacerebbe fare stasera?”, ha risposto: ”Ho un sogno, vorrei fare la valletta”. La regina di Canale5 è apparsa sulle prime visibilmente emozionata ed impacciata, ma la sua partecipazione è stata comunque significativa. Divertente ed apprezzato dal pubblico anche Luca Laurenti che ha dato prova d’essere all’altezza della situazione in ogni momento.

Maria De Filippi Il vincitore Marco Carta, con il brano “La forza mia”, precede, nella classifica finale, Povia secondo con “Luca era gay” e Sal Da Vinci, terzo, con “Non riesco a farti innamorare”. Agli Afterhours e Arisa (già vincitrice delle Proposte) i premi della critica Mia Martini nelle rispettive categorie. Il premio della Sala stampa dell’Ariston è andato a Povia, mentre il premio Città di Sanremo è stato assegnato postumo a Mino Reitano.

Sia Paolo Bonolis che per i direttori Del Noce e Cappon, questo Sanremo’09 ha segnato una vera e propria rinascita del Festival. Ieri nella serata finale ancora boom d’ascolti con 13 milioni e 8 mila telespettatori, con il 49.75% di share nella prima parte. Nella seconda 11 mln 269 mila con il 64.15% di share, con un’ennesima punta del 75.53% nel momento dell’annuncio del vincitore.

Che inizi qui l’era Bonolis? A noi non dispiacerebbe…

Annunci

~ di 10piegamenti su 22 febbraio 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...