Andy Warhol a Parigi

warholNella mostra parigina di Andy Warhol, il re della Pop art ci sono i ritratti di Marilyn Monroe, Elvis Presley, Gianni Agnelli, Mao con il rossetto sulle labbra, Willy Brandt, Giorgio Armani, Brigitte Bardot e molti altri…

Sono 130 i pezzi che compongono “Il mondo di Andy Warhol”, questo il titolo della mostra, esposte al Grand Palais di Parigi. In realtà, le opere realizzate in serigrafia attraverso l’elaborazione delle sue Polaroid sono più di mille. 

Le opere vengono in gran parte dal museo Andy Warhol di Pittsburgh, da altri musei e da gallerie private. Oltre ai quadri ci sono anche i film e i documentari realizzati da Warhol (1928-1987).  Gli organizzatori sostengono si tratti della prima vera retrospettiva dell’artista dopo quella allestita al Witney di New York nel 1979, “Andy Warhol, Portraits of the 70’s”.

“Il mondo di Andy Warhol” si annuncia come uno degli eventi espositivi dell’ anno, e il Grand Palais spera di ripetere i numeri ottenuti dalla mostra appena smontata, quella di “Picasso e i suoi maestri”, che con oltre 780.000 biglietti strappati è stata la mostra più vista in Francia negli ultimi 15 anni. 

Vale la pena fare un salto a Parigi

~ di chriup su 18 marzo 2009.

Una Risposta to “Andy Warhol a Parigi”

  1. Hi, good post. I have been pondering this issue,so thanks for sharing. I’ll definitely be subscribing to your site. Keep up the good work

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...