Tata lancia in India l’auto da 1500 euro

tata-nanoIn India, la compagnia automobilistica Tata Motors ha presentato oggi, in prima mondiale a Mumbai, la “Nano”, l’auto che con il prezzo base di 100.000 rupie (poco più di 1.500 euro), si aggiudicherà il titolo di “più economica al mondo“.

La cerimonia di lancio però si preannuncia tutt’altro che economica. Prevista per le 19 (le 14,30 italiane) nel Parsi Gymkhana a Marine Drive, e si avvarrà di una futuristica presentazione, con l’utilizzazione sfarzosa di luci, musica techno e laser. nano-interior

Annunciata come “l’auto del popolo” dal presidente del Tata Group, Ratan Tata, la “Nano”, si potrà prenotare nelle agenzie della State Bank of India dalla seconda settimana di aprile. Il suo prezzo su strada alla fine non sarà minore, per il modello di base, a 1.800 euro, e potrà raggiungere i 2.000 nelle versioni deluxe. Per quest’anno, secondo gli esperti, Tata accetterà 70.000 prenotazioni, anche se non sarà in grado di produrre più di 50.000 veicoli.

La “Nano”, che avrà un motore da 623 cc e una potenza di 33 HP, sarà dell’8% più corta della Maruti 800, l’auto più economica offerta attualmente in India, ma sarà il 21% più spaziosa, potendo ospitare quattro, ed anche cinque persone. Il lancio della mini-vettura in Europa, ad un prezzo sempre competitivo, ma molto superiore a quello indiano, è previsto per il 2011.

~ di chriup su 23 marzo 2009.

2 Risposte to “Tata lancia in India l’auto da 1500 euro”

  1. che macchina hai? la NANO!!!!, ahahahaha, brutta come il suo nome

  2. hahahahahaha

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...