Pesce d’Aprile, consigli e notizie.

Primo aprile, puntuali come un orologio svizzero arrivano gli scherzi.

pesce

Come sempre, alcuni prevedibili ed altri meno, i pesci d’Aprile portano ilarità e non di rado il desiderio di vendetta da parte di chi li riceve. Ma bisogna essere veloci con le contromosse altrimenti toccherà aspettare un intero anno prima di avere dalla propria parte la giustificazione per una “tremenda” vendetta!

In rete circolano diversi consigli su come burlarvi dei vostri amici.

Noi di 10piegamenti ve ne suggeriamo qualcuno trovato in giro per blog pur rimanendo fedeli all’idea che in questi casi la fantasia personale di ogni persona rimane la strada migliore da seguire.

L’ e-mail di Eustachio Pinolo e Maria Rosaria Turacciolo

Gli scherzi da inviare via SMS

File audio da utilizzare per i vostri scherzi

Notizie scherzo

Prima di concludere vorremmo segnalarvi gli scherzi più grandi di oggi riguardanti i quotidiani su carta stampata e sul web:

pesce_d_aprile“Il Concorde tornerà a volare il 16 giugno prossimo per due ore”, annuncia il direttore del “Museo dell’aria e dello spazio” Gérard Feldzer con un comunicato inviato all’agenzia France Presse. La notizia viene messa in rete e ripresa dai principali organi di stampa francesi e internazionali. Con dovizia di particolari: l’aereo supersonico decollerà il 16 giugno alle 10 dall’aeroporto di Bourget, a nord di Parigi, dove farà ritorno dopo due ore. Ma quando la notizia ha fatto il giro del mondo, Feldzer rivela che si è trattato solo di uno scherzo, di un classico “pesce d’aprile“.

In Kenya, il Daily Metro mette in prima pagina una foto ritoccata del giovane presidente di transizione del Madagascar, Andy Rajoelina, ex deejay, “che animerà una festa in spiagga a Malindi il prossimo weekend”. Il Nairobi Star, invece, assicura in modo dettagliato che il Kenya sta per comprare un sottomarino per le acque del Lago Vittoria, che dovrà “proteggere l’isolotto di Migingo“, oggetto di una disputa fra Kenya e Uganda.

Il Telegraph si fa qualche risata a spese dei lettori, pubblicando un pezzo sui “salmoni usati per fornire corrente elettrica alle case”.

Google ha annunciato ieri sera, 31 marzo, il lancio di Cadie, il più evoluto sistema d’intelligenza artificiale mai messo a punto. Il lancio di Cadie, si legge sulla homepage, sarebbe un risultato raggiunto, dice una nota ufficiale, da “un piccolo gruppo di ricerca che si occupa di alcuni problemi complessi nell’ambito della rete neurale, del linguaggio naturale e della risoluzione autonoma dei problemi”. Cadie “è in grado di creare autonomamente delle pagine web” spiega Google, presentando un risultato che già si rivela sospetto. Alla fine, una pagina interna toglie ogni dubbio: è il pesce d’aprile di Mountain View.

~ di 10piegamenti su 1 aprile 2009.

Una Risposta to “Pesce d’Aprile, consigli e notizie.”

  1. Oh my! I’m gonna to faint! My darling naked (or alsmot…)I’m very undecided about his attire: the purple one or the mint/aqua one? They are both so suitable for him… I can’t decide, so I’ll leave him in underpants ^_^ (hi hi hi)Buon 25 aprile anche a te Deda e grazie per questa doll!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...