La prima serata “no” del Fiorello Show…su Sky?

Scusatemi, ci sono serate in cui uno sente che le cose non vanno per il verso giusto. Mi dispiace ma preferisco finire qua“.

fiorello

Si conclude così la prima serata dal vivo del tanto atteso Fiorello Show che questa sera, nella versione montata per la tv di 24 minuti,  inaugurerà il nuovo canale di SkySkyUno.

Lo spettacolo ha ruotato intorno al racconto della visita di Fiorello al premier Berlusconi a palazzo Grazioli, a una parodia del più celebre dei talk, l’americano David Letterman (stessa scenografia con una diapositiva di New York sullo sfondo), in cui punzecchia l’epurato Enrico Mentana (“l’unico eliminato dal Grande fratello senza mai essere stato nella Casa”) e al duetto con un ospite internazionale: il regista e attore italo-americano John Turturro che ha cantato con lui “Luna Rossa“.

fiorello showChissà se i telespettatori avranno però la stessa impressione del pubblico che ieri sera era presente in platea ai quali lo showman è apparso sottotono, visibilmente affaticato e non divertente come nelle precedenti serate. Il suo spettacolo si è chiuso dieci minuti in anticipo su quanto previsto senza applausi e con il pubblico visibilmente deluso e amareggiato. “Scusate, ha vinto l’emozione“, si è giustificato con ospiti e giornalisti, smessi gli abiti di scena e indossata una semplice maglietta nera.

Sono in molti a chiedersi se questa sera alle 21,00 sul canale 109 di Sky verrà trasmessa la stessa conclusione o, piuttosto, verrano inserite altre parti registrate nelle serate delle prove fatte venerdì, sabato e domenica scorsi.

Peccato che questo spiacevole fuori programma sia capitato proprio in una giornata durante la quale l’emittente di Rupert Murdoch si trova a festeggiare anche la firma del contratto di un anno con Mike Bongiorno.

In attesa di vedere il primo appuntamento televisivo con il Fiorello Show vi sveliamo qui di seguito qualche indiscrezione riguardo lo spettacolo.

Pavimento nero e lucido. Duemila e cinquecento poltroncine rosse. E il nome di Fiorello cromato a caratteri cubitali. Questo il palco su cui lo showman si esibirà  nel tendone costruito a piazzale Clodio a Roma per ben 35 serate.

Dai 23 ai 35 euro. Questo il costo dei biglietti per assistere dal vivo allo spettacolo di Fiorello. Biglietti acquistabili solo nei punti vendita Ticketone e non su internet.

fiorello215 milioni di euro. A tanto ammonta il cachet di Fiorello per lo show in onda su Sky. A rivelarlo è stato Carlo Rossella durante una puntata di Otto e mezzo. La cifra dovrebbe comprendere, oltre al suo compenso, anche la retribuzione del cast, degli autori, delle maestranze, della logistica e della scenografia. A tale somma di denaro si dovrebbero aggiungere poi gli incassi delle singole serate.

Sky Uno. Il nome del canale che dal 1° aprile ha preso il posto di Sky Vivo (canale 109), così come dopo il Grande Fratello, Sky Show diventerà Sky Uno +1.

Ed infine ecco un po’ di nomi che arricchiranno il palinsesto di Sky nei prossimi mesi:

Lorella Cuccarini, Mike Bongiorno, Maurizio Costanzo e Gene Gnocchi.

lorella cuccariniMike BongiornoMaurizio CostanzoGene Gnocchi

Fra i game show in arrivo “Cash Taxi”, il primo quiz tv a bordo di un taxi. Ancora per qualche settimana ci saranno poi le finestre del Grande Fratello, collaborazione con Mediaset che proprio questo programma ha scelto per contrastare, questa sera, il debutto del “Fiorello show“.


~ di 10piegamenti su 2 aprile 2009.

Una Risposta to “La prima serata “no” del Fiorello Show…su Sky?”

  1. uhm… Rosario? Sinceramente, da parte di tutti gli ascoltatori dello Zoo…

    FALLE PIU’ PICCOLE!

    Mandi,
    PX

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...