Carla Bruni e Madonna offrono il loro contributo alla popolazione colpita dal terremoto in Abruzzo

Sono davvero moltissime le esternazioni di solidarietà che giungono da tutto il mondo alla città de L’Aquila, colpita negli ultimi giorni dal terribile sciame sismico che ha fatto oltre 150 vittime e più di 1500 feriti.

TERREMOTO DE L'AQUILA (CUPOLA CHIESA ANIME SANTE)

Facebook sin dal primo momento è stato tempestato da proposte e richieste di aiuto.

C’è chi propone di donare tramite sms, chi attraverso conto corrente bancario, chi invita ad una donazione di sangue, altri che offrono ospitalità nella propria casa e chi, infine, avvisa che la cosa più utile in questo momento sono i generi di prima necessità come coperte, pannolini, acqua, latte etc.

CARLA BRUNIQuesto per quel che riguarda le persone comuni.  Cominciano però ad apprire su testate giornalistiche e blog anche le testimonianze di solidarietà che provengono da personaggi più noti.

Una su tutti, la bellissima Carla Bruni che si dichiara assolutamente  “Pronta a intervenire”. In una lettera inviata al presidente della regione Abruzzo, Gianni Chiodi, la première dame francese, si è detta “profondamente addolorata e pronta a dare un tributo personale” alla popolazione abruzzese che sta vivendo il dramma dell’emergenza terremoto.

MADONNA

Non solo, la cantante Madonna secondo il sito “E! News” avrerbbe donato ben 500mila dollari rispondendo all’appello del sindaco di Pacentro, il paese originario dei suoi nonni. Sperando che le scosse siano finalmente terminate e la ricostruzione possa cominciare al più presto ci uniamo, anche se per mezzo di una notizia così leggera, alle famiglie colpite da questa trerribile disgrazia.

~ di 10piegamenti su 8 aprile 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...