Influenza A: perchè i medici non si vaccinano?

Come mai i medici italiani rifiutano il vaccino per l’influenza A H1N1 e lo consigliano invece ai loro pazienti?
In realtà, da sempre i dottori sono restii verso tutti i tipi di vaccinazioni stagionali. Negli ospedali le campagne vaccinali non godono di alti indici di gradimento tra i dipendenti sanitari: quelle contro le pandemie stagionali, non vanno oltre il 20 per cento di adesioni. I medici di base si sentono sicuri ed infatti dichiarano “siamo sicuri di essere sufficientemente protetti e non rischiamo conseguenze gravi”.
Ma ce ne sono anche altri che candidamente ammettono: “non si conoscono gli eventuali effetti collaterali del vaccino“.
INFLUENZA-VACCINI-A1N16 medici di base su 10 dichiarano che non vogliono vaccinarsi malgrado l’invito esplicito del Ministro Fazio.
Lo fanno anche perchè, secondo loro la velocità nel preparare il vaccino durante gli scorsi mesi non ha consentito di testarlo suffcientemente.

In un articolo su naturalnews.com Mike Adams, apocalittico Health Ranger e Editor della rivista online, mette in guardia sul fatto che il vaccino non ha subito i regolamentari test di routine: data la necessità di immetterlo sul mercato al più presto, le case farmaceutiche hanno ottenuto dai governi la possibilità di distribuirlo senza responsabilità. Ciò significa che, nel caso in cui venissero scoperte pesanti controindicazioni o effetti collaterali, le multinazionali non dovrebbero rispondere di alcunchè.
Sembra inoltre che in Europa il vaccino verrà distribuito con dei pericolosi coadiuvanti chimici che, alla lunga e senza le dovute misure di controllo, potrebbero causare seri danni al sistema nervoso delle persone vaccinate.

Probabilmente questa è una visione catastrofica della cosa ma siccome, io per primo, sono molto incuriosito sulle motivazioni che spingono il 60% dei medici a rifiutare il vaccino contro l’influenza A H1N1, chiedo a voi lettori di 10piegamenti.com e sopratutto ai medici che sono tra loro di spiegare meglio le vostre posizioni in merito a questo argomento.

Annunci

~ di 10piegamenti su 4 novembre 2009.

2 Risposte to “Influenza A: perchè i medici non si vaccinano?”

  1. è molto fificile capire se vaccinarsi o no, se i propri medici non danno ficucia al vaccino e ti fanno spaventare con il loro, rinnego, ho già chiesto a 3 medici se devo farme il vaccino soffro di connetivite indiferenziata e ipertensione e ho avuto tre risposte diverse.

  2. Un sito come il vostro che non parla del ventennale del muro di Berlino e tratta ancora di questa bufala mediatica… che delusione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...