La Social Media Week a Roma e il concetto di Libreria 2.0

Dal 7 all’11 Febbraio torna a Roma, per la sua seconda edizione, la Social Media Week,  manifestazione internazionale con 5 giorni di incontri e oltre 130 eventi organizzati in vari luoghi della capitale per divulgare e diffondere le potenzialita’ della rete.
Un evento che si svolge  in contemporanea con New York, San Francisco, Parigi, Toronto, San Paolo, Londra, Hong Kong e Istanbul.

Tantissimi gli appuntamenti previsti, da quelli dedicati prettamente ai social network, a quelli che affrontano i temi dell’informazione, dell’intrattenimento, dell’editoria e, più in generale, dello sharing on web.

Un’occasione che si offre come tavolo al quale sedersi per conoscere i progressi della rete in un confronto tra realtà indiscutibili.

Tra le attività che vogliamo segnalare:

GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO 2011, ore 16,30
Presso le sale di Palazzo Incontro

Libreria 2.0: i libri incontrano i new media

Durante l’evento si presenterà il concetto di Libreria 2.0 e si delineeranno le opportunità che i social media e i canali della Rete Digitale offrono alle librerie, alle case editrici e agli scrittori sottolineando come il digitale aiuti e non distrugga l’editoria e la scrittura.

A moderare l’evento ci sarà  Christian Floris conduttore televisivo particolarmente attento durante le sue trasmissioni al mondo editoriale moderno.
L’incontro è organizzato da GurYou, un team di giovani esperti di social media marketing che da oltre un anno ha costruito e sviluppato un piano strategico di Social Media Management e New Media Marketing in collaborazione con ESADE, la prestigiosa Business School spagnola, per la libreria Liberrima di Lecce.

Durante l’evento verrà illustrato il caso Liberrima e i risultati ottenuti per poi introdurre il concetto di Libreria 2.0 e dare la parola ad esperti letterari, proprietari di case editrici che si avvalgono dei new media per promuovere le loro collane, scrittori social che hanno una presenza rilevante sui social media.

A conclusione dell’incontro è previsto un commento del giornalista, politico e blogger Mario Adinolfi.

Per partecipare gratuitamente all’incontro è necessario iscriversi attraverso il form che trovate clikkando qui.

~ di 10piegamenti su 1 dicembre 2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...