4° FESTIVAL INTERNAZIONALE FILM CORTO A TEMA “TULIPANI DI SETA NERA: UN SORRISO DIVERSO”

Tutto è pronto per la quarta edizione del Festival Internazionale Film Corto a Tema “TULIPANI DI SETA NERA: UN SORRISO DIVERSO” previsto il 21 marzo 2011 presso il cinema Embassy di Roma (via stoppani, 7).

Dopo i successi degli anni passati quest’anno il Festival si preannuncia ricchissimo di novità, a cominciare dai presentatori Francesca Manzini e Christian Floris che, con la partecipazione straordinaria di Barbara Di Palma e Giancarlo Magalli, condurranno l’intera giornata di proiezioni e premiazioni.
La manifestazione, prodotta dall’associazione studentesca universitaria “Università Cerca Lavoro”, con partner Medusa e segretariato Sociale Rai ha l’ obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori, che con i propri lavori, racconteranno tramite le immagini “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare”.

Il Festival Internazionale Film Corto “TULIPANI DI SETA NERA: Un Sorriso Diverso di cui Andrea Roncato è presidente e Mary Calvi Direttrice artistica vedrà avvicendarsi sul palc , coordinati dai conduttori dell’evento, registi, attori e cantanti che, con la loro presenza e con le loro opere, forniranno una personale espressione della “diversità” intesa come ricchezza del singolo che è patrimonio della collettività.
Tra gli ospiti VIP invitati del mondo dello spettacolo, del cinema, della cultura, dello sport, della politica, della religione od altri settori, verranno premiati coloro i quali si sono distinti come autori e/o produttori e/o attori di film o cortometraggi sulla tematica della diversità. Chi realmente si è espresso e/o a sostenuto la libertà di essere diverso avrà una menzione speciale.

Il programma della giornata prevede:

Ore 11,00: inizio delle proiezioni (Conduce: Christian Floris con Andrea Roncato)
Ore 15,00: ripresa delle proiezioni (Conducono: Christian Floris e Francesca
Manzini)
Ore 19,00: Cerimonia di premiazione (Conducono Giancarlo Magalli e Barbara Di
Palma con Christian Floris e Francesca Manzini)

L’ingresso alle proiezioni è libero fino ad esaurimento posti.

~ di 10piegamenti su 16 marzo 2011.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...